TEATRO SAN CARLO EXPERIENCE – VISITE PRIVATE

MASTRO PRESEPAIO EXPERIENCE
Dicembre 8, 2020

Siamo “Official Partner” del Teatro San Carlo, per il progetto delle visite private ed esclusive, un modo speciale per ammirare il favoloso Massimo napoletano. Il Teatro San Carlo, fondato nel 1737 per volontà di Carlo III di Borbone, è il teatro lirico di Napoli, il più antico teatro d’opera d’Europa e del mondo ad essere tuttora attivo, nonché primo teatro italiano ad istituire una scuola per la danza. Anticipa di 41 anni il Teatro alla Scala e di 55 anni il Teatro La Fenice di Venezia. In origine poteva ospitare 3285 spettatori poi ridotti a 1386. Conta una vasta platea (22×28×23 m), cinque ordini di palchi disposti a ferro di cavallo più un ampio palco reale, un loggione ed un palcoscenico (34×33 m). Date le sue dimensioni, struttura ed antichità è stato un modello per i successivi teatri europei. Il Teatro San Carlo è stato inserito dall’UNESCO tra i monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità.

Napoli ha tante gemme ma la più brillante e famosa nel mondo è sicuramente il Teatro San Carlo che merita un’indimenticabile sosta, uno dei monumenti più importanti della città all’ombra del Vesuvio, meta di turisti e di cittadini che possono visitare l’interno di uno dei tesori architettonici d’Italia.

Le nostre visite guidate “private ed esclusive” del Teatro San Carlo si snoderanno tra i luoghi più affascinanti del Teatro napoletano che con il suo blasone mondialmente riconosciuto è sicuramente una delle migliori opzioni della città partenopea. Si visiteranno la Sala Storica, il Palco Reale, il Foyer storico, la Barcaccia Rossini e la Barcaccia Donizetti e verranno effettuate dalle 10.00 alle 17.00 con una durata di circa 45 minuti (in italiano ed, inglese, su richiesta francese e spagnolo). Si resterà davvero senza parole dinanzi alla magnificenza del Teatro San Carlo.

“Non c’è niente in Europa, non direi di simile, ma che possa anche lontanamente dare un’idea di ciò”

Stendhal